Dome!

Bellezza fa rima con sicurezza!

Care amiche (e cari amici, perché no?) c’è un argomento sul quale molte signore e ragazze che si accostano a Plaisir de Beauté ogni tanto si soffermano, magari con un po’ di esitazione e di cautela, anche perché si tratta di un tema delicato: quello della sicurezza dei trattamenti.

E, in effetti, anche a sfogliare certe cronache, si capisce come a volte in nome della beauty c’è chi trascura la safety! Ovviamente il discorso non ci riguarda. Fin dall’inizio infatti la sicurezza delle amiche che ci frequentano è sempre stata la nostra prima cura. Non a caso tutte le straordinarie macchine che potete incontrare nelle nostre sedi sono, non soltanto, frutto di ricerca scientifica e tecnologica avanzata, ma anche verificate e approvate dai più seri enti di certificazione (cioè quelle società indipendenti che verificano in maniera rigorosa la correttezza di prodotti e procedure).

Però sicurezza significa anche competenza. E la competenza prevede anche un aggiornamento continuo del proprio know how, per usare un termine tecnico… aver conseguito un diploma (quello di estetista) seguendo le regole precise previste dalla legge è certamente essenziale, ma talvolta non è sufficiente in un settore che si evolve di continuo. Ed è proprio questa constatazione che ci ha sempre impegnato: lavorare a Plaisir de Beauté significa dunque essere non solo al top della qualità del lavoro attuale, ma anche di quello futuro. Non è un caso che da quasi due anni (e ve ne abbiamo dato conto anche su Les Parisiennes), abbiamo avviato un percorso di formazione permanente per le nostre collaboratrici.

L’abbiamo intitolato, forse con un po’ di frivolezza, “Boutique dei Talenti”, ma il significato è molto serio: cioè una iniziativa pilotata da autentici specialisti che non soltanto si limitano alla teoria, ma intervengono anche nella pratica quotidiana dei nostri saloni. A tutto ciò, fra qualche mese, si aggiungerà una iniziativa abbastanza straordinaria, almeno nel nostro settore: la costituzione di una vera Accademia per la qualificazione, tanto per cominciare, delle operatrici del Permanent Make Up o PMU (la dermopigmentazione, tanto per capirci).