Ione!

Ion Stream 680 Pro

Tecnologia Avanzata per Trattamenti Estetici Innovativi e Non Invasivi

Si chiama Ion Stream 680 Pro ed è una tecnologia unica al mondo che offre trattamenti di estetica avanzata un tempo possibili solo con la chirurgia.

Uno ione, come sa ogni studente di liceo scientifico, è “semplicemente” un atomo cui è stato aggiunto o tolto un elettrone. Così, mentre un atomo è “neutro” uno ione può essere positivo o negativo. Fine della lezione di fisica. Resta invece il fatto che uno ione può essere utilizzato benissimo nei processi di estetica avanzata, grazie alle sue caratteristiche. Il gruppo Tesla Med, per esempio, si occupa di queste tecnologie da oltre vent’anni, e la sua ultima realizzazione – pensata e prodotta in uno stabilimento italiano – è lo Ion Stream 680 Pro, un generatore di flussi di ioni e di microcorrenti unico al mondo che, di fatto, realizza un trattamento di resurefacing senza bisturi. Un dispositivo che permette agli istituti di estetica di proporre alle proprie clienti oltre 10 trattamenti estetici tra viso e corpo con un solo macchinario. Fra gli altri: microdermoabrasioni affidabili e di estrema precisione, un eccezionale elettropeeling su viso e corpo, una migliore penetrazione dei prodotti cosmetici. Vogliamo approfondire?

Flussi di ioni

Gli ioni stimolano le cellule fibroblastiche (quelle dello strato intermedio della pelle) inducendole, grazie alla produzione di calore a 45 gradi, a produrre collagene, elastina ed acido ialuronico. Svolgono inoltre una funzione di scrubbing più o meno profondo, senza però mai superare il tessuto epidermico. In questo modo contribuiscono a una delicata ma efficace eliminazione controllata dello strato superiore della pelle, stimolandone la riformazione e la rigenerazione.

Da tutto ciò deriva una intensa reazione nel tessuto sottostante, una contrazione tra i fibroblasti stessi che “ritensionano” i tessuti. Questo è proprio il punto di forza rispetto alla radiofrequenza. Inoltre durante l’emissione dei flussi ionici, si produce ozono, il più potente antibatterico in natura, che evita qualsiasi azione batterica sulla pelle.

Microcorrenti

O meglio “microcorrenti a campionamento pacchettizzato”, cioè sequenze di impulsi elettrici a bassa intensità, che si applicano in punti specifici. Così si stimolano processi di rinnovamento cellulare, i tessuti vengono “ritensionati” e si ha un vero e proprio rimodellamento del corpo e dei tratti del viso. Fra l’altro le microcorrenti non sono né spiacevoli né fastidiose. Diverse ricerche ne hanno dimostrato l’efficacia nella cura degli inestetismi per una serie di motivi: non sono invasive; aumentano il trasporto di nutrienti nei tessuti danneggiati e l’eliminazione di scorie; aumenta la produzione degli Atp (i composti che forniscono energia alle cellule) e del collagene, del quale inducono anche una maggiore produzione; velocizzano la rigenerazione del tessuto.

Veicolazione transdermica

In pratica la penetrazione sottopelle di un principio attivo sottopelle. Il sistema Ion Stream 680 Pro la rende possibile in contemporanea all’emissione delle microcorrenti pacchettizzate. Non ci sono danni alle cellule o alla pelle; le molecole di principio attivo entrano nelle cellule perfettamente integre; il trasferimento del principio attivo è velocissimo e assolutamente privo di dolore.

Da tenere presente, in ogni caso, che tutti i trattamenti agli ioni avvengono “a freddo”, visto che le alte temperature sono dannose per la pelle, in quanto potrebbero compromettere il buon funzionamento delle cellule fibroblastiche, responsabili dell’integrità dei tessuti cutanei. Tesla Med, invece, non va mai oltre i 45 gradi, unico modo per mantenere intatto il tessuto e non provocare shock alle cellule.

Il Tesla Med Ion Stream 680 Pro è disponibile nei centri di Plaisir de Beauté di piazza Rossetti, Lux, Nervi (via Marco Sala) e Fiumara.