
LPG, la ginnastica della cute
Un “massaggio” profondo e sapientemente meccanico che risolve rughe, adiposità, cellulite e altro…
Fino a una trentina d’anni fa la parola “endermologia” non esisteva. Oggi addirittura è anche un marchio registrato, e
si dovrebbe scrivere con il marchietto®. Anzi endermologie®, visto che è francese. Un grande successo nel campo dell’estetica avanzata, e anche della salute in generale.
Una storia che merita di essere raccontata. Siamo nel 1986 e l’ingegnere francese Louis-Paul Guitay ha avuto un brutto incidente stradale, la pelle distrutta, i muscoli a pezzi. Fra le cure riabilitative è prevista anche la kinesiterapia e il fisioterapista che se ne occupa è uno specialista del palper-rouler, la manipolazione che alterna la palpazione e la rotazione delle mani. Con effetti sorprendenti su Louis-Paul che, da uomo d’affari, ha una intuizione: si potrà mai costruire una macchina che produca lo stesso effetto? Detto fatto. Non passa un anno e il primissimo modello della tecnologia Cellu M6 è presentato all’Health Club dell’hotel Ritz, a Parigi. Nessuno aveva mai visto una cosa del genere. Marchio dell’impresa? LPG, le iniziali dell’inventore.
Lpg Endermologie
Che cos’è dunque l’endermologia? Sostanzialmente una tecnica di massaggio meccanico profondo, non invasiva e assolutamente indolore, un ginnastica cutanea che favorisce la rigenerazione del tessuto connettivo, validata da oltre 145 studi scientifici.
LPG è di casa a Plaisir de Beauté. Ma come agisce? Diversamente dalle altre tecniche disponibili sul mercato, l’applicazione delle “testine di trattamento” – che hanno oltre alla funzione di massaggio orizzontale anche quella di una sorta di “aspirazione” del derma – riattiva l’attività cellulare nel profondo: di fatto una lotta contro tutti gli inestetismi che vi hanno origine (rughe, rilassamento cutaneo, adiposità resistenti, cellulite e pelle a buccia d’aranci). In questo modo si può agire in modo mirato per assottigliare le zone che ne hanno bisogno: braccia, schiena, addome, vita, cosce.
Già una sola applicazione induce gli adipociti (cioè le cellule del tessuto adiposo) a riattivare l’eliminazione naturale dei propri accumuli, anche i più resistenti all’esercizio fisico e alle diete. E dopo tre sedute di questa ginnastica della pelle i risultati si possono vedere.
E poi c’è il viso, naturalmente, e dunque il grande problema delle rughe. Ebbene grazie al trattamento la pelle appare subito
rassodata dall’interno. La produzione così indotta di nuovo collagene e di acido ialuronico naturale permette di ridare volume al derma e, di conseguenza, di “sollevare” e levigare le rughe. La sintesi di elastina rende la pelle più morbida, elastica e resistente alle tante micro-contrazioni muscolari che sono spesso responsabili delle cosiddette “rughe d’espressione”, che si attenuano visibilmente (fino all’ 87 %), mantenendo però l’espressione naturale del viso.
Scopri i nostri centri dedicati ai trattamenti di estetica avanzata.


