Solarium, si fa presto a dire luce.

Solarium, si fa presto a dire luce

Solarium, si fa presto a dire luce.

Solarium
Si fa presto a dire luce

Il nome è evocativo, e in effetti Eva rappresenta una svolta abbastanza epocale per il settore dell’abbronzatura artificiale, oltre che una novità mondiale brevettata da Eurosun di Portogruaro (marchio di Euroelektrica, leader nella produzione di sistemi abbronzanti professionali). Made in Italy d’eccellenza pertanto. E il fatto è che il risultato di una seduta by Eva comporta tutti i benefici per il sistema psico-fisico: relax, distensione nervosa, rigenerazione cellulare. Oltre che, naturalmente, tintarella!

Lettino solare al collagene

Il mondo è pieno di lettini abbronzanti però Eva è la prima apparecchiatura dotata del sistema abbronzante a Led ibrido combinato con i Led al collagene. Ora, bisogna intendersi sulle parole. Il termine “lampade al collagene” è solo una generalizzazione. Più semplicemente si fa riferimento a lampade abbronzanti che, al loro interno, integrano anche lampade con luce rossa.

E’ infatti scientificamente dimostrato che la luce rossa (con frequenze vicino ai 630 nanometri, cioè miliardesimi di metro) ha come effetto quello di stimolare la produzione naturale di collagene da parte dei fibroblasti della pelle. Il che si traduce in una sessione molto fresca, senza stress per la pelle, abbronzante e piena di stimoli (compresa la produzione di vitamina D). E già dopo la prima seduta si può notare un’abbronzatura omogenea e senza rossori. Come si fa? Adagiati su una superficie di plexiglass climatizzato, in posizione studiata per una migliore circolazione sanguigna, oltre a selezionare il livello di abbronzatura si può scegliere fra quattro tipi di seduta: completa, solo viso, solo gambe, solo “led collagene
beauty light”. Di fatto sono diverse le opzioni disponibili, relative alle lunghezze d’onda della luce:

  1. Uvb per la produzione di melanina e vitamina D;
  2. Uva per la pigmentazione diretta e abbronzatura intensiva (se ne possono scegliere i livelli);
  3. Luce azzurra per purificare la pelle;
  4. Luce rossa per un effetto ringiovanente e tonificante (collagene).

All’effetto solarium si aggiunge altro: l’aria ionizzata che provoca una sensazione di rilassamento come se ci si trovasse vicino a una cascata o in alta montagna, o la leggera brezza sulla pelle generata da gocce nebulizzate che accarezzano il corpo tonificandolo. Tepore, luce e musica (a proposito, con Eva si può anche parlare) contribuiscono al rilassamento generale.

Addirittura, per gli appassionati della cromoterapia, con un tocco di telecomando si può scegliere i colore preferito dal quale farsi avvolgere. Ergonomia, serenità, relax ad ogni livello. Eva si presenta anche come unico solarium al mondo dal design non solo elegante, ma anche antipanico, grazie a una specie di open space avvolgente ma comodo e spazioso, all’interno di una elegante realizzata in materiali naturali e moderni.

Finalmente si può dire addio alle sedute abbronzanti dove si è rinchiusi all’interno, come in un scatola che bolle.